FAQ

Le nostre risposte alle domande frequenti

Inserzionista
Utente

Domande frequenti

Inserzionista

ZOOMITA è un portale immobiliare dedicato ai proprietari di immobili che desiderano vendere o affittare la loro proprietà senza conferire nessun incarico e senza dover corrispondere compensi di intermediazione di agenzia. Vantiamo un innovativo metodo di gestione del rapporto con i proprietari di immobili intenzionati a vendere o ad affittare che ci permette di abbattere i costi fissi classici di un’agenzia tradizionale. Tramite la società di consulenza ed intermediazione immobiliare Refactor riusciamo così ad assicurare servizi gratuiti a chi utilizza il nostro portale e ad offrire servizi aggiuntivi senza mai applicare provvigioni a carico del proprietario.

È molto semplice. Pubblica gratuitamente il tuo annuncio su ZOOMITA seguendo i consigli per ottenere il massimo della resa dal tuo annuncio. Noi ci occuperemo di gestire: la promozione del tuo immobile; di rispondere alle richieste di informazioni; dell’organizzazione  dell’appuntamento di potenziali utenti interessati a visitare il tuo immobile.

No, ogni immobile inserito sul nostro portale viene seguito da un agente ZOOMITA che ne curerà  la gestione e si curerà di accompagnare i clienti presso il tuo immobile.

No! Nessun incarico e nessuna provvigione.  ZOOMITA offre  un servizio gratuito per chi vuol vendere o affittare il proprio immobile e si vuol avvalere di una piattaforma tecnologica ricca di servizi, aumentando le possibilità di incontrare potenziali acquirenti o conduttori.

Certo! Dovrai solo comunicarci che il tuo immobile è stato venduto o affittato. Inserire il tuo annuncio sul nostro portale non ti vincola in nessuna maniera, con noi potrai vendere o affittare per conto tuo o tramite agenzie immobiliari a cui precedentemente hai affidato incarico di vendita o locazione. Ma attenzione! Se hai affidato incarico ad un’agenzia immobiliare, potrebbero esserti state applicate delle penali nel caso di vendita o locazione effettuata direttamente da te.

Assolutamente no! Non dovrai sostenere alcun costo, dovrai solo collaborare con l’Agente ZOOMITA che segue la trattativa sul tuo immobile e fornire la documentazione che ti verrà richiesta per concludere la vendita o la locazione con successo. A conferma del fatto che non ti verrà mai richiesto alcun pagamento da parte nostra, ti rilasceremo una nostra dichiarazione al momento della tua accettazione della proposta di acquisto o locazione formulata dall’acquirente. Per maggiori dettagli consulta le “Condizioni Generali del Servizio” 

No! Fermo restando che per l’inserzionista avvalersi dei nostri servizi non ha un costo, tuteliamo il nostro lavoro monitorando eventuali trattative “dirette”.

Sono dei servizi aggiuntivi a pagamento che ZOOMITA offre ai suoi inserzionisti, i quali possono richiederli al momento dell’inserimento dell’annuncio.

Utente

Per prima cosa valuta attentamente, attraverso le informazioni presenti sull’annuncio, che l’immobile possa essere idoneo alle tue esigenze. Per evitare di perdere tempo, puoi utilizzare (dove disponibili) gli strumenti virtuali di visita (Video-Tour e Video-Visita) ed eventualmente prenotare un appuntamento per la visita sull’immobile inviando una mail indicando i tuoi dati di contatto oppure chiamando  direttamente il nostro servizio clienti. Sarai poi ricontattato per la conferma o per concordare giorno e orario comodi sia per te che per il proprietario dell’immobile selezionato.

(SERVIZIO NON ANCORA DISPONIBILE)

No, tramite la funzione “FAI LA TUA OFFERTA” presente su ogni annuncio, esprimi solo la tua proposta di prezzo che non è assolutamente vincolante. L’agente ZOOMITA contatterà il proprietario e ti informerà se, sulla base della tua offerta, ci sono i presupposti per un’eventuale trattativa. Il nostro consiglio è di non fare offerte che sono al di fuori dei parametri indicati nella nostra valutazione.

Se sei interessato a formulare una proposta di acquisto o locazione su un immobile che hai visitato. contatta l’agente ZOOMITA che ti ha accompagnato in visita. L’agente ti guiderà in tutte le decisioni e in tutti i passaggi: verifiche, negoziazioni, documenti, firma del contratto preliminare e registrazione. REFACTOR  è l’agenzia immobiliare che serve i clienti del sito ZOOMITA.

No! Se hai visitato l’immobile utilizzando i servizi offerti dal nostro portale, dovrai utilizzare i nostri servizi di consulenza per formulare eventuali proposte di acquisto o locazione. Tuteliamo il nostro lavoro monitorando eventuali trattative “dirette” del cliente con l’inserzionista.

Grazie per
esserti iscritto alla
NEWSLETTER!